Colpa di un toast

Allarme incendio nella sede del consiglio regionale

Imprevisto in consiglio regionale oggi pomeriggio, quando, intorno alle 14.30, si è attivato il sistema che segnalava un incendio

Genova. Un fischio e una sirena prolungata, con la voce computerizzata che in italiano e in inglese invitava le persone ad abbandonare l’edificio attraverso le vie di uscita. Imprevisto in consiglio regionale oggi pomeriggio, quando, intorno alle 14.30, si è attivato il sistema che segnalava un incendio.

In quel momento l’aula era affollata, essendo in discussione la proposta di proroga della legge sul gioco d’azzardo. A giudicare da ciò che si vede nel nostro video, l’allarme non è stato preso molto sul serio, ma comunque l’edificio di via Fieschi è stato evacuato abbastanza rapidamente.

Dopo le verifiche del caso e appurato che non ci fosse nessun incendio, le persone sono state fatte rientrare. La discussione, questa sì infuocata, è già ripresa.

Pare che l’allarme incendio sia stato provocato da un toast dimenticato sulla piastra nel bar del consiglio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.