Corenti umide

25 aprile con la maccaja, domani possibili locali piovaschi al mattino

Temperature stazionarie, venti deboli da sud

genova con le nuvole maccaja

Genova. Un 25 aprile senza piogge ma con un po’ di macaja soprattutto stamattina. Come spiegano i meteorologi di Limet una perturbazione lambisce in queste ore l’arco alpino interessando il centro-nord europeo. Tale perturbazione influirà parzialmente anche sulle nostre zone richiamando correnti meridionali più umide.

Nel corso della mattinata locali banchi di nubi basse interesseranno le coste centro-orientali, in spostamento verso ponente. Tempo più soleggiato un po’ su tutti i versanti padani. Nel pomeriggio le schiarite tenderanno a prendere campo sul levante ed anche nell’area di Genova, mentre un po’ di maccaja si addenserà sul ponente, in particolare sulle Alpi Liguri e sui versanti padani centrooccidentali. 

Temperature massime stazionarie con punte fino a +21°C lungo le coste e fino a +22°C nelle zone interne centro-orientali. Vento debole da sudest lungo la costa, marino teso sui versanti padani. Mare generalmente poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata da maccaja un po’ più compatta al mattino con possibilità per locali piovaschi sul centro-ponente, mentre nel pomeriggio si apriranno ampie schiarite un po’ ovunque.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.