L'intervento

Tir esce fuori strada sul Bracco, Aurelia bloccata sopra Moneglia fino a mezzogiorno

La situazione si è risolta grazie all'intervento di una grossa gru fatta arrivare con i vigili del fuoco da Genova

Genova. E’ stata riaperta a Moneglia (Genova) la statale 1 “Aurelia”, al km 460, chiusa al transito dalla notte scorsa a causa di un mezzo pesante che si era intraversato sulla carreggiata, sul tratto di strada collinare cosiddetto del “Bracco”.

Il camion, un tir di grosse dimensioni, non poteva essere spostato dalle squadre dei vigili del fuoco di Chiavari che, peraltro, hanno faticato non poco per raggiungere la zona, a causa delle lastre di ghiaccio che si erano formate sulla strada. Non si trattava neppure dell’unico incidente ma è quello che ha, di fatto, contribuito a spezzare la Liguria in due visto che, nelle stesse ore, era stata chiusa anche la Autostrada A12 tra Sestri Levante e La Spezia, sempre per ghiaccio.

In mattinata la situazione si è risolta grazie all’intervento di una grossa gru dei vigili del fuoco, fatta arrivare da Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.