Protesta

Tagli e trasferimenti, sciopero e presidio per i lavoratori Mediaworld alla Fiumara

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. I sindacati di categoria Filcams Cgil Fisascat Cisl Uiltucs Uil hanno proclamato per domani, sabato 3 marzo, uno sciopero in MediaWorld. A Genova si terrà un presidio alla Fiumara – all’ingresso sul lato del supermercato Coop – dalle 10 alle 17.

“Sono tre anni che lavoratrici e lavoratori stanno facendo sacrifici con contratti di solidarietà e trasferimenti volontari – spiegano i sindacati – il tutto per consentire all’azienda di avviare un processo di ristrutturazione che anziché pesare sui dipendenti con licenziamenti e trasferimenti forzosi, consentisse di investire risorse per migliorare il servizio ai clienti. Tagliare il personale ha avuto la conseguenza di allontanare clienti, così come le politiche aziendali poco lungimiranti su telefonia o vendita online”.

Domani pertanto sarà sciopero per l’intera giornata contro gli errori del gruppo dirigente che non possono essere pagati da lavoratrici e lavoratori.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.