Argomento

Spedizionieri, Hamburg Sud lincenzia e i lavoratori scendono in strada. Domani presidio sotto sede

sciopero logistica
Foto d'archivio

Genova. La scelta di licenziare per riorganizzare l’azienda ricade sui lavoratori, che non ci stanno: domani primo presidio sotto la sede genovese della società spedizioniera di via Operai, Fiumara.

“I lavoratori di HAMBURG SUD Italia scioperano contro i licenziamenti avviati dall’agenzia marittima e contro la scelta di continuare ad accorpare e riorganizzare riducendo i posti di lavoro a spese solo dei lavoratori”. Questo è il messaggio del comunicato stampa che annuncia l’agitazione.

“Dalla stessa data – annunciano i lavoratori – e fino al 14 aprile sono sospese tutte le prestazioni aggiuntive e straordinarie.Perchè Hamburg Sud ritiri i licenziamenti e si trovino soluzioni di occupazione stabile e sicura all’interno del gruppo della nuova proprietà”

Lo sciopero è stato indetto dalle Segreterie di Genova di FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.