Albaro e foce

Rapinava negozi e terrorizzava le commesse col coltello: arrestato

La polizia ha messo le manette ad un 34enne di origini napoletane, pregiudicato per reati contro il patrimonio

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. La polizia di Genova, nella prima mattinata di ieri, ha tratto in arresto in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Genova per il reato di rapina aggravata, un 34enne di origini napoletane, pregiudicato per reati contro il patrimonio.

A seguito delle indagini condotte dalla Sezione Criminalità diffusa della Squadra Mobile, e coordinate dalla locale Procura della Repubblica, sono stati raccolti a carico dell’uomo gravi elementi di responsabilità in relazione ad una violenta rapina, commessa nel pomeriggio del 29 gennaio scorso, ai danni di una rivendita di prodotti per caffè, in zona Foce.

Nell’occasione il malvivente, dopo essersi inizialmente finto un cliente interessato all’acquisto di una macchina da caffè, aveva rivelato le sue reali intenzioni estraendo un coltello a serramanico e puntandolo alla gola della impaurita commessa. L’uomo si era fatto consegnare l’incasso, circa 110 euro, ed aveva intimato alla vittima di chiudersi a chiave nel negozio, prospettandole l’eventualità che altri malintenzionati potessero farvi accesso. Dopo la singolare raccomandazione il rapinatore si era dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.

A seguito di articolate indagini, il medesimo soggetto è stato riconosciuto responsabile di una ulteriore rapina, portata a termine con le medesime modalità, nel pomeriggio del 20 febbraio scorso, presso una profumeria del quartiere di Albaro, dalla quale erano stati sottratti circa 350 euro.

Al termine degli atti di rito l’arrestato è stato associato alla locale casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.