Divertimento

Natura, il Parco Avventura del Righi si rinnova. Domenica festa inaugurazione nuovi percorsi

Il parco è stato rinnovato e arricchito di nuovi "passaggi in quota"

parco avventura

Genova. Domenica 25 marzo prende il via la nuova stagione del Parco Avventura di Genova Righi. Tantissime le novità per il 2018 al Parco Avventura di Righi, dove bambini e adulti potranno cimentarsi in nuovi percorsi, piattaforme e ostacoli sulle cime degli alberi, per vivere ed apprezzare il bosco da un punto di vista nuovo ed emozionante.

“La prima grande novità di quest’anno è il nuovo percorso ROSSO SUPER – spiega il titolare del parco Avventura Romolo Benvenuto – un percorso altissimo tra gli alberi, che garantisce panorami davvero mozzafiato. Otto postazioni aeree per nuove magiche avventure: dal “nido dell’aquila”, oltre 12 metri da terra, si può ammirare il nostro golfo con il suo splendido mare. Abbiamo lavorato tutto l’inverno per ingrandire il Parco, pulire altre aree del bosco, scoprire punti di vista panoramici e costruire innovativi elementi a nuove altezze su cui cimentarsi in piena sicurezza”.

Otto grandi percorsi con diversi gradi di difficoltà per ragazzi ed adulti ed un percorso, con annessa casetta degli scoiattoli e carrucola “a portata di mamma e papà”, dedicato ai più piccoli tra i tre ed i sei anni, il Cip e Ciop.

Il Parco Avventura ha quindi ora un totale di nove percorsi con oltre sessanta piattaforme sugli alberi, tanti istruttori esperti e preparati a disposizione per divertirvi in piena sicurezza. Un’esperienza bella e sana nella natura adatta davvero ad ogni età.

“Abbiamo rinnovato tavoli, panche, gazebo e nuovi barbecue saranno a disposizione dei visitatori che desiderano organizzare Pic Nic o Feste di compleanno per i loro bambini. Un’altra novità di quest’anno è la collaborazione con l’agenzia genovese Capriole sulle Nuvole, continua Romolo Benvenuto, specializzata nell’animazione e nell’organizzazione di feste a tema per bambini”.

Capriole sulle Nuvole durante tutta la stagione estiva organizzerà al Parco spettacoli, feste e giochi per i più piccoli, con i personaggi in costume più amati dai bambini come i Superpigiamini, gli Avengers, le Principesse Disney, i Minions e molti altri ancora.

L’appuntamento è per domenica 25 marzo dalle ore 10 alle ore 18 con l’inaugurazione del Parco e del ROSSO SUPER. Dalle 15 alle 17.30 gli animatori di Capriole sulle Nuvole intratterranno i bambini con truccabimbi, baby dance e giochi, alle 16 ci sarà, in esclusiva, lo spettacolo gratuito “SuperPigiamini” il cartone animato più amato dai bambini. I bimbi potranno ballare e cantare con le mascotte di Geko, Gufetta e Gattoboy mentre i più grandi potranno esplorare le nuove piattaforme.

Sino alla fine delle scuole il Parco Avventura aprirà tutti i sabati, le domeniche ed i festivi dalle 10 alle 18, dall’inizio delle vacanze scolastiche al 15 settembre sarà aperto tutti i giorni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.