La manovra

Multedo, tir sbaglia strada: retro ‘da brividi’ mentre la gente attraversa sulle strisce

Abitanti e comitato in attesa di un incontro con le istituzioni: "Sennò torneremo in piazza"

Genova. Via dei Reggio, Multedo. Una mattina come tante. Una scena di “quotidiana pericolosità” simile a tante altre che negli anni gli abitanti hanno immortalato con telefoni e macchine fotografiche. Come si vede nel video girato questa mattina da un abitante del quartiere l’autobotte salendo da via dei Reggio sbaglia evidentemente strada e anziché girare a sinistra per prendere la A10 tira dritto.

Accortosi dell’errore il camionista non può far altro che tentare di rimediare: peccato che la retromarcia per un mezzo di quelle dimensioni in una strada stretta non sia uno scherzo, soprattutto quando subito dopo ci sono le strisce pedonali con le persone che attraversano mentre il camion procede all’indietro.

Nessun incidente per fortuna nella manovra, come è invece accaduto una decina di giorni fa quando un anziano quasi nello stesso punto è stato falciato da un camion. Gli abitanti insieme al comitato di quartiere sono tornati in strada con due giorni di proteste pacifiche per chiedere un intervento delle istituzioni che garantisca la sicurezza dei cittadini.
“L’incontro lo abbiamo chiesto e stiamo attendendo una risposta e soprattuto una data – spiega Enrico Opisso – se non arriverà è certo che torneremo a manifestare”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.