Vertice

Morte sul lavoro al Vte, il 4 aprile incontro sulla sicurezza sulle banchine

Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città

Genova. A seguito dell’incidente mortale avvenuto in porto a Genova Pra’, la vicepresidente e assessore alla Sicurezza della Regione Liguria ha convocato mercoledì prossimo, 4 aprile 2018, alle 16 il tavolo previsto nell’accordo quadro sulla sicurezza nei porti, siglato a ottobre 2016 al fine di assumere le necessarie iniziative per implementare gli strumenti di coordinamento tra enti in materia di sicurezza sul posto di lavoro.

Alla riunione sono state convocate anche le associazioni datoriali, seppur non firmatarie dell’accordo, in quanto la loro partecipazione è ritenuta indispensabile anche per assumere le decisioni più opportune ai fini del raggiungimento degli obiettivi in materia di salute e sicurezza sul lavoro soprattutto in un settore particolarmente a rischio quale quello del porto.

I firmatari dell’Accordo sono, oltre a Regione Liguria, la Direzione Marittima della Liguria, le Autorità di Sistema portuali del mar ligure Occidentale e del mar ligure Orientale (Genova, Savona e La Spezia), USMAF, le Asl, l’Inail, i Vigili del fuoco, i sindacati confederali.

leggi anche
protesta varchi portuali
Tragedia sul lavoro
Incidente mortale al Vte, camionista schiacciato dal un tir. Il porto si ferma per protesta
Bruco, il degrado del fratello minore
Viabilità
Porto chiuso dopo la tragedia al Vte, a Genova mattinata di ingorghi
Picchetti nel Porto di Genova
J'accuse
Picchetti nel porto di Genova, Spediporto: “Fatto gravissimo, danni alla città”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.