Aurelia

Mareggiata a levante, Anas chiude le gallerie di Sant’Anna tra Sestri e Lavagna

Il transito è consentito soltanto ai mezzi del trasporto pubblico locale e ai mezzi di soccorso

Gallerie di Sant'Anna a Sestri Levante, mareggiata

Genova. A causa della forte mareggiata che sta colpendo soprattutto le coste del levante, Anas ha disposto – dopo le 9e30 – la chiusura delle gallerie di Sant’Anna, tra i Comuni di Sestri Levante e Lavagna.

Il transito è consentito soltanto ai mezzi del trasporto pubblico locale e ai mezzi di soccorso.

Le previsioni meteo danno un calo della forza dei colpi di mare nelle prossime ore. “Non appena inizierà a calare Anas ha confermato riapertura del tratto”, spiega la sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio.

Le deviazioni sono segnalate in loco mediante segnaletica provvisoria. Sul posto sono presenti il personale Anas e le Forze dell`Ordine per la gestione della viabilità. L’alternativa per muoversi tra i due comuni, come sempre, è l’autostrada A12.

La sindaco Ghio ha anche chiesto ad Anas un rafforzamento della scogliera a mare a protezione delle mareggiate, opera che dovrebbe risolvere questa problematica: il progetto nei prossimi giorni dovrebbe essere approvato dalla conferenza sei servizi in Regione e poi si procederà con assegnazione dei lavori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.