Risposta

Lungomare Canepa, la promessa della Giunta: “Troveremo soluzioni per necessità dei cittadini”

Allo studio modifiche che dovrebbero limitare le criticità

lungomare canepa
Foto d'archivio

Genova. Questa mattina il sindaco, l’assessore ai lavori pubblici, responsabili degli uffici tecnici comunali, rappresentanti di Anas, Sviluppo Genova e di Società per Cornigliano si sono riuniti con l’intento di trovare una soluzione “all’incresciosa situazione di lungomare Canepa”, come definita nel comunicato stampa rilasciato dall’ente a margine dell’incontro.

Pur avendo confermato la priorità per la città di una strada a scorrimento veloce a sei corsie, la giunta ha ribadito con forza l’esigenza di trovare “soluzioni tecniche che risolvano le necessità dei cittadini coinvolti nelle aree adiacenti questa grande opera”.

Secondo quanto dichiarato dall’amministrazione, nel corso dell’incontro si sono ipotizzate soluzioni che nelle prossime tre settimane saranno vagliate dagli uffici tecnici competenti per poi essere sottoposte all’attenzione dei cittadini. La soluzione prescelta, una volta accettata dalla cittadinanza, verrà messa in opera prima del collaudo della strada.

“Questa Amministrazione conferma la volontà di privilegiare le esigenze dei cittadini conciliandole il più possibile con le esigenze primarie delle grandi opere necessarie per la crescita e lo sviluppo di Genova”, conclude il comunicato.

leggi anche
Generica
Agitazione
Sampierdarena, ancora in piazza per la rampa. Il quartiere schiacciato dalle scelte di Tursi
lungomare canepa
Proteste
Lungomare Canepa e inquinamento del porto, doppio appuntamento a Sampierdarena: “Il quartiere vuole vivere”
lungomare canepa
Impatto
Lungomare Canepa, il grido disperato dei cittadini “Sospendete i lavori, già 40% in meno di incassi per i nostri negozi”
Proseguono i lavori in Lungomare Canepa a Genova Sampierdarena tra Degrado e proteste .
La battaglia
Lungomare Canepa, il Comune promette “una corsia in meno e giù parte del muro”
Lungomare canepa
"promesse inattese"
Lungomare Canepa, il nuovo progetto delude: “Cura peggiore del malanno”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.