Rocambolesco

Lavagna, bimbo nasce a bordo dell’automedica a pochi metri dall’ospedale

4 chili, ottime condizioni di salute, la madre è una donna di 38 anni, al secondo figlio

automedica sierra 4

Lavagna. Non ce la faceva più ad aspettare, e così è nato. A bordo di un’automedica, a pochi metri dall’ingresso dell’ospedale di Lavagna. Un bambino di 4 chili, in ottime condizioni, di salute è nato stamane alle 6.05 sulla vettura del 118.

A metterlo alla luce una mamma di 38 anni residente a Santa Margherita, al suo secondo figlio. La donna ha accusato le prime avvisaglie del parto alle 5e40 e ha telefonato al 118. A casa a prelevarla sono accorse l’ambulanza di zona e l’automedica con il sanitario di turno. E’ stato il sanitario ad assistere e fare nascere il piccolo mentre l’automedica viaggiava a bassa velocità verso l’ospedale di Lavagna.

Il parto è avvenuto in modo naturale e senza problemi. Il taglio del cordone ombelicale che sancisce l’ora ufficiale della nascita del piccolo è stato effettuato quando madre e piccolo sono arrivati al pronto soccorso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.