Salvamento

La Sportiva Sturla fa il pieno di titoli ai Regionali Assoluti

Domenica perfetta per gli atleti biancoverdi che la prossima settimana si riunirà per ricordare Fabio Gardella nel primo memorial a lui dedicato

Varie sport

Vola la Sportiva Sturla che domenica hanno dominano i Campionati Regionali Assoluti per salvamento confermandosi come una vera super potenza di specialità. Nelle acque della Sciorba, i biancoverdi hanno semplicemente fatto il bello e il cattivo tempo collezionando qualcosa come 18 titoli su 21 disponibili.

Negli assoluti individuali arrivano dieci vittorie su dodici con Carlotta Tortello, Andrea Negrotto Cambiaso, Martina Repetto, Enrico Guidi, Gloria Balestrero, Lorenzo LaMagna e Valentina Maimone.  Alcuni di essi hanno bissato o addirittura triplicato il proprio trionfo con la competizione a squadre. Qui sono 8 i titoli su 9 disponibili conquistati ancora da Simone Marangon, Noah Erba, Andrea Negrotto Cambiaso e Giorgio Santucci; Valentina Maimone, Martina Repetto, Matilde Piatti e Carlotta Tortello; Lorenzo LaMagna, Andrea Negrotto Cambiaso, Simone Marangon e Guido Parodi; Martina Repetto, Carlotta Tortello, Gloria Balestrero e Matilde Piatti; Andrea Negrotto Cambiaso, Enrico Guidi, Noah Erba e Andrea Ponte; Simone Marangon ed Andrea Ponte.

Numerosi anche i podi ottenuti da: Matilde Piatti, Carlotta Tortello, Gloria Balestrero, Martina Repetto, Margherita Manni, Giorgio Santucci, Noah Erba, Enrico Guidi, Lorenzo Durlicco, Andrea Negrotto Cambiaso e Guido Parodi.

Intanto domenica prossima la Sportiva Sturla celebrerà, con il sostegno di MenteLocale e “Il Petalo”, il ricordo del suo tecnico Fabio Gardella con il primo Memorial aperto alle categorie Master ed Amatori. A partire dalle 14:45, presso la piscina Federico Battezzati di Sturla, si svolgeranno le seguenti sfide:  100 mt  ostacoli, 50 mt trasporto manichino con pinne, 50 mt trasporto manichino, 50 mt trasporto manichino con pinne e torpedo, 100 mt superlifesaver e 4X50 staffetta lifesaver.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.