3vs3

Join the Game: due formazioni femminili del Basket Pegli alla fase nazionale

Sia le Under 14 che le Undre 13 arancioblù andranno a giocarsi il titolo a Jesolo

Genova. Ieri, domenica 25 marzo, si è svolta a Chiavari la fase finale del Join the Game regionale, il noto torneo 3vs3 della Federazione Italiana Pallacanestro.

Le vincenti maschili e femminili hanno conseguito la qualificazione alle finali nazionali in programma a Jesolo dal 25 al 27 maggio.

Il Basket Pegli ha partecipato con le quattro squadre, tre femminili ed una maschile, che avevano superato la fase provinciale a febbraio.

Vittoria e pass per Jesolo strappato dalle Under 13 Giulia Renzi, Elisa Napoli, Giulia Garofalo e Anna Magno. Nell’Under 14, la dirigenza arancioblù assiste alla finale tra le due formazioni pegliesi. Agata Praussello, Matilde Pini, Alessia Barberis, Linda Bruzzone conquistano vittoria e qualificazione ma un grande applauso va anche alle coetanee, seconde classificate, Elena Della Margherita, Arianna Arado, Lara Cinque e Federica Arecco.

La giornata di ieri rimarrà nella storia del Basket Pegli – commenta la presidente Antonella Traversa  -. Da anni lavora con tenacia per costruire un settore femminile, con tutte le difficoltà che comporta lavorare in un settore quasi inesistente, e finalmente, dopo tanto lavoro, abbiamo tagliato un traguardo importante”.

Per la squadra maschile Under 14, composta da Francesco Bizzarri, Andrea Nardini, Tommaso Barbieri ed Enrico  Busellato, sconfitta contro Alassio, poi vincitore del torneo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.