Città giardino

Euroflora, occupazione suolo pubblico gratis per le decorazioni floreali

Da domenica 1° aprile a domenica 13 maggio fiori e addobbi ovunque

fiori primavera
Foto d'archivio

Genova. Da domenica 1° aprile a domenica 13 maggio, in occasione della prossima edizione di Euroflora in programma dal 21 aprile al 6 maggio, l’assessorato al Commercio, artigianato e turismo concederà gratuitamente agli operatori commerciali l’occupazione del suolo pubblico per sistemare vasi con piante, decorazioni floreali e ornamenti all’esterno del proprio esercizio legati al tema della manifestazione Euroflora.

Per aderire a questa iniziativa il proponente dell’arredo, commerciante singolo o associato, deve compilare e trasmettere online o fisicamente alla Direzione Sviluppo del Commercio, Ufficio CIV Via di Francia 1-12° piano, 16149 Genova il modulo di richiesta dell’occupazione suolo gratuita reperibile al link: www.comune.genova.it/richiesta-utilizzo-suolo-pubblico-addobbi-euroflora.

«È con particolare piacere che applichiamo questa agevolazione – commenta Paola Bordilli, assessore al commercio e al turismo -. Abbellire con arredi e addobbi floreali strade e piazze, nell’obiettivo di ottimizzare il decoro e l’estetica delle nostre strade, è uno dei modi migliori per accogliere i moltissimi visitatori e turisti che arriveranno a Genova. Ho reputato fortemente corretto applicare questa gratuità a fronte dei tanti esercenti che parteciperanno nel rendere la nostra città più bella e accogliente».

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.