Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Discovering Genova”, nella settimana del treno per Venezia la rivista dei Frecciarossa ci dedica la copertina

Giovedì mattina in viaggio inaugurale del collegamento diretto per la Serenissima

Genova. Non è un caso che proprio questo mese, sulla rivista dei Frecciarossa – i treni veloci Trenitalia – ci sia la nostra città, in copertina e in un vasto articolo all’interno del magazine.

Non è un caso perché giovedì mattina ci sarà il viaggio inaugurale del nuovo treno veloce e diretto tra Genova e Venezia (con fermata a Milano).

Il Frecciarossa partirà da Genova Brignole alle 6.58, da Principe alle 7.05 con arrivo a Milano Rogoredo alle 8.24, a Milano Centrale alle 8.35 e arrivo previsto a Venezia Santa Lucia alle 11.10. Al ritorno, invece, partenza da Venezia alle 15.50, da Milano Centrale alle 18.25, da Milano Rogoredo alle 18.37, con arrivo a Genova Piazza Principe alle 19.55 e Brignole alle 20.03.

Prezzi? Da 19.90 euro anche se online, sul sito di Trenitalia, è già difficile trovare ancora queste offerte.

Il viaggio inaugurale vedrà a bordo anche la giunta della Regione con il presidente Giovanni Toti. A Milano tappa di saluto del neopresidente della Regione Lombardia Fontana.

I pendolari liguri rappresentati da Assoutenti sono preoccupati che la nuova tratta possa inficiare la velocità dei treni dei pendolari, ma l’azienda di trasporto ha escluso disagi. Intanto l’assessore alla Cultura e Marketing territoriale del Comune di Genova Elisa Serafini si rallegra, via Facebook, della guadagnata presenza sulla rivista patinata dei treni