Turismo

“Discovering Genova”, nella settimana del treno per Venezia la rivista dei Frecciarossa ci dedica la copertina

Giovedì mattina in viaggio inaugurale del collegamento diretto per la Serenissima

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Non è un caso che proprio questo mese, sulla rivista dei Frecciarossa – i treni veloci Trenitalia – ci sia la nostra città, in copertina e in un vasto articolo all’interno del magazine.

Non è un caso perché giovedì mattina ci sarà il viaggio inaugurale del nuovo treno veloce e diretto tra Genova e Venezia (con fermata a Milano).

Il Frecciarossa partirà da Genova Brignole alle 6.58, da Principe alle 7.05 con arrivo a Milano Rogoredo alle 8.24, a Milano Centrale alle 8.35 e arrivo previsto a Venezia Santa Lucia alle 11.10. Al ritorno, invece, partenza da Venezia alle 15.50, da Milano Centrale alle 18.25, da Milano Rogoredo alle 18.37, con arrivo a Genova Piazza Principe alle 19.55 e Brignole alle 20.03.

Prezzi? Da 19.90 euro anche se online, sul sito di Trenitalia, è già difficile trovare ancora queste offerte.

Il viaggio inaugurale vedrà a bordo anche la giunta della Regione con il presidente Giovanni Toti. A Milano tappa di saluto del neopresidente della Regione Lombardia Fontana.

I pendolari liguri rappresentati da Assoutenti sono preoccupati che la nuova tratta possa inficiare la velocità dei treni dei pendolari, ma l’azienda di trasporto ha escluso disagi. Intanto l’assessore alla Cultura e Marketing territoriale del Comune di Genova Elisa Serafini si rallegra, via Facebook, della guadagnata presenza sulla rivista patinata dei treni

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
In quattro ore
Ferrovie, il 15 marzo la prima corsa del Frecciarossa diretto Genova – Venezia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.