Il blitz

Daspo urbano e multe per chi fruga nei cassonetti, Genova Che Osa regala al sindaco il dossier sulla povertà

Bucci ai giovani: “Prendete un appuntamento e parliamone”

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. “Non avete capito di cosa stiamo parlando, prendete un appuntamento con la mia segreteria e parliamone”. Il sindaco di Genova Marco Bucci ha risposto così ai ragazzi di Genova Che Osa, associazione politica composta da giovani esponenti della sinistra cittadina che, con un “blitz” in buvette, hanno consegnato al primo cittadino un dossier sulla povertà nel capoluogo ligure.

“Il nostro lavoro statistico è stato elaborato – ha spiegato Lorenzo Azzolini di Genova Che Osa – anche per dimostrare alla giunta quando siano controproducenti le misure che sanzionano il disagio sociale come il nuovo regolamento di polizia urbana che prevede multe per chi venga sorpreso a frugare nei cassonetti. C’è piuttosto bisogno di un maggiore impegno sul welfare e sul contrasto della povertà, e non dei poveri”.

Sul dossier, pubblicato anche su internet, una dedica per il sindaco: “Genova non deve essere un sobborgo lussuoso di Milano che si accanisce contro i più bisognosi per allontanarli dal centro ma una città inclusiva che non lasci indietro nessuno”.

leggi anche
municipale abusivi de ferrari
Un po' di chiarezza
Niente daspo ma una multa di 200 euro per chi rovista nei cassonetti e getta fuori i rifiuti
Bruco, il degrado del fratello minore
L'appello
“Fermiamo la guerra ai poveri di Bucci”, l’attacco di Genova che Osa contro i provvedimenti della giunta
povertà
200 euro
Genova multerà chi rovista nei cassonetti, ma non chi lo fa per sfamarsi
Povertà, Caritas
Petizione
Multe a chi fruga nei cassonetti, raccolte 10 mila firme in 6 giorni per dire “no” al regolamento genovese

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.