Pronti via

Bogliasco, l’autovelox “vola” nella scarpata. La risposta alla “tolleranza zero” sulla velocità

L'apparecchio installato nei giorni scorsi vandalizzato "alla velocità della luce"

autovelox

Genova. Dopo l’annuncio dei giorni scorsi da parte delle amministrazioni locali del levante genovese di inasprire la “tolleranza zero” verso la velocità sulle strade, arriva la “risposta”: l’autovelox “vola” giù nella scarpata.

La foto arriva dalla rete, postata sul gruppo “Vivere Bogliasco”, e sta facendo veloce il giro della comunità on line, divisa sull’esito di quest’atto vandalico.

In molti, infatti, già in passato si sono schierato contro l’invasione “arancione”, che in questi ultimi giorni è stata rafforzata, non solo a Boglaisco, e quindi il “volo del velox” non ha suscitato sdegno, anzi.

Il nuovo apparecchio, della tipologia VeloOk, era stata posizionato nei giorni nel rettilinea sopra Pontetto, in coppia, altri due sono stati posizionati a Pieve e Sori. Stando agli annunci delle amministrazioni locali altri ne compariranno lungo tutta l’Aurelia. La “guerra dei velox” è appena incominciata.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Insulti
Rossiglione, troll scatenati contro il ritorno dell’autovelox ma il sindaco non molla: “Così tuteliamo i cittadini”
autovelox
Golfo paradiso
Autovelox: tolleranza zero sull’Aurelia da Bogliasco a Ruta di Camogli per chi supera i 50 km/h
Autovelox Recco
I dati
Basta corse sull’Aurelia: gli “autovelox intelligenti” di Recco funzionano e ne arrivano altri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.