Nuove rotte

Aeroporto, oggi il battesimo del volo da Copenaghen

Genova. È passato attraverso i getti d’acqua delle autopompe dei vigili del fuoco, in. Servizio all’aeroporto, per i il tradizionale “battesimo” il CRJ 900 della compagnia aerea SAS, atterrato questo pomeriggio alle Cristoforo Colombo di Genova.

Con questo primo atterraggio, quindi, ha preso il via il nuovo volo di linea diretto Genova-Copenaghen, che era stato annunciatao lo scorso 16 ottobre. Con questa nuova rotta, che sarà operata due volte alla settimana (martedì e sabato), SAS sbarca per la prima volta all’Aeroporto di Genova.

Il collegamento sarà operativo fino al 28 ottobre con i seguenti orari:
Martedì:
Partenza da Copenaghen alle 11:45 e arrivo a Genova alle 13:55
Partenza da Genova alle 14:30 e arrivo a Copenaghen alle 16:35
Sabato:
Partenza da Copenaghen alle 11:00 e arrivo a Genova alle 13:10
Partenza da Genova alle 13:45 e arrivo a Copenaghen alle 15:50

SAS impiegherà aeromobili Crj900 da 90 posti. Tra il 25 giugno e il 13 agosto la compagnia aerea utilizzerà un aeromobile più capiente (Airbus A320neo da 174 posti) per rispondere alla domanda del mercato scandinavo verso la Liguria nel picco della stagione estiva.

SAS ha studiato gli orari del volo per collegare la Liguria non solo alla Danimarca, ma anche a 19 città nei paesi scandinavi e nell’area delle Repubbliche baltiche (tra cui Oslo, Helsinki, Amburgo, Billund, Stoccolma, Riga, Vilnius, Tallinn, Göteborg, Danzica e Varsavia, per citare le più conosciute). Queste destinazioni saranno facilmente raggiungibili volando dal Cristoforo Colombo e con un solo, breve scalo nell’aeroporto di Copenaghen.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.