Nei guai

Un’altra officina abusiva scoperta e smantellata in corso Perrone

Operazione della polizia di stato e della polizia municipale

Genova. Dopo l’operazione complessa dei giorni scorsi, nel pomeriggio di ieri la polizia di stato e la polizia municipale hanno collaborato per portare allo scoperto un’attività commerciale abusiva: ancora una volta un’officina.

L’officina abusiva è stata individuata dagli agenti della questura in corso Perrone; una pattuglia del reparto ambiente è stata inviata sul posto per valutare l’impatto ambientale della attività. Durante il sopralluogo è stato rinvenuto un quantitativo di rifiuti speciali non custoditi correttamente, e due lavoranti sono risultati sprovvisti del permesso di soggiorno.

La polizia municipale ha posto sotto sequestro tutta l’area utilizzata per le riparazioni, mentre la polizia di stato ha proceduto nei confronti delle persone implicate come previsto dalla legge per il soggiorno illegale sul territorio dello stato.

Denunciati un cittadino ecuadoriano di 50 anni per i reati di ricettazione ed illecita gestione di rifiuti e due cittadini tunisini di 24 e 30 anni per l’inosservanza della normativa sull’immigrazione. Inoltre l’Arpal sta valutando la commissione di reati ambientali.

Più informazioni
leggi anche
Forze dell'ordine e mezzi di trasporto
Le indagini
Via Sampierdarena, almeno cinque autofficine abusive sanzionate e fatte chiudere dalla municipale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.