Da 1,5 euro in su

Turismo, imposta di soggiorno: a Genova rincari del 50% dal 16 aprile

Lo ha deliberato la giunta comunale, dopo gli incontri al “Tavolo dell’imposta di soggiorno” a cui partecipano l’amministrazione comunale, la Camera di Commercio e le associazioni di categoria

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. Dal prossimo 16 aprile a Genova entrerà in vigore la nuova misura dell’imposta di soggiorno con importi aumentati del 50% rispetto a quelli attualmente in vigore.

Lo ha deliberato la giunta comunale di Genova, dopo gli incontri al “Tavolo dell’imposta di soggiorno” a cui partecipano l’amministrazione comunale, la Camera di Commercio e le associazioni di categoria che rappresentano gli albergatori, “in considerazione del fatto che l’attuale imposta di soggiorno a Genova risulta inferiore a quella di molte città italiane di analoga vocazione turistica e capacità ricettiva”.

Ecco i nuovi valori dell’imposta a persona. Si pagherà 1,50 euro per pernottamento in alberghi da 1 a 3 stelle; 3 euro negli alberghi a 4 stelle; 4,50 negli alberghi a 5 stelle. L’imposta di soggiorno sarà di 1,50 euro per pernottamento a persona in case per ferie, ostelli, affittacamere, bed & breakfast, case e appartamenti per vacanze, agriturismo, residenze turistico alberghiere, locande, appartamenti ammobiliati ad uso turistico, residenze d’epoca.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.