Pallacanestro

Special Basket: una giornata ricca di emozioni al palasport di Manesseno

Il Bic Genova ha organizzato la prima tappa nazionale dell'evento, coinvolgendo anche bambini e genitori

Special Basket 2018

Sant’Olcese. C’è la neve a far da cornice alla prima tappa di Special Basket 2018, organizzata dal BIC Genova, che riesce per l’ennesima volta a far vivere una bella esperienza all’interno di un evento sportivo atteso da tempo dalle squadre partecipanti.

Le formazioni di Genova, Milano, Alessandria e Reggio Emilia ieri si sono affrontate tra di loro presso il palazzetto dello sport di Manesseno, giocando ogni palla con il massimo impegno. Non sono mancate vere e proprie giocate di alto livello, tiri da tre punti da posizioni impossibili, passaggi precisi e difese ben organizzate.

Il BIC Genova non si è fermato alla sola organizzazione del torneo ma è andato oltre. Nel pomeriggio, durante l’ultima partita, sugli spalti erano presenti i bambini del gruppo mini basket che così hanno potuto vedere dal vivo una partita con i ragazzi “special”. Le sorprese non sono mancate: infatti, dopo essere scesi dalle tribune ed entrati in campo, hanno potuto prima fare degli esercizi con loro e poi giocare una vera e propria partita a squadre miste.

Che emozioni per questi atleti in campo che si scambiavano il pallone e provavano ad andare a canestro, che emozioni anche da parte dei genitori che, ignari di quello che sarebbe successo subito dopo, sono stati invitati a scendere in campo per concludere il pomeriggio con un’ultima partita bambini contro mamme e papà.

Lo sport è strumento di educazione, rispetto e inclusione sociale ed è proprio in queste occasioni che escono fuori le qualità di un’associazione come quella del BIC Genova e di tutto il suo staff che da molti anni dimostra di essere protagonista in questa materia.

I risultati della giornata:
Bic Genova A – Limbiate A 12-22
Cissaca Bulls – Limbiate A 20-09
Bic Genova A – Scandiano 22-20
Cissaca Bulls – Scandiano 27-21
Bic Genova A – Cissaca Bulls 15-34

leggi anche
Special Basket
Pallacanestro
Special Basket: domenica a Sant’Olcese va in scena la prima tappa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.