Volley femminile

Serie D: Volley Genova Vgp e Colle ecologico vincono e tengono la testarisultati

Il campionato di Serie D conferma il suo equilibrio, con la vittoria delle prime; la classifica corta lascia aperte molte possibilità

 VOLLEY GENOVA VGP
Foto d'archivio

Genova. Il girone B della Serie D femminile di pallavolo ha disputato nel weekend la tredicesima giornata: le gare dei gioni scorsi hanno confermato i valori della classifica, con la coppia di testa composta da Volley Genova Vgp e Colle ecologico.

Il Vgp ha vinto nettamente la sfida casalinga di sabato sera, quando a Sestri è giunta la Lunezia volley, ora quinta. Netta anche la vittoria del team di Recco, che ha espugnato il Palaserteco in tre set, tenendo il ritmo della compagna di fuga.

Al terzo posto il Punto Simply Masone Vallestura: la vittoria è stata conquistata in tre set a Fosdnivo, dove le ragazze di casa non sono riuscite a resistere al gioco del team dell’entroterra. Cede un poco, rallentando, l’Olympia Voltri: le voltresi sono riuscite a prevalere sl Campomorone solo al tie break, al termine di una gara emozionante e combattuta. I due punti così ottenuti lasciano un lieve margine al team di Masone, ora terzo in solitaria.

A completare il programma della settimana della Serie D rimangono poi due tie break, ennesimo segnale di un campionato equilibato e ancora aperto a numerose possibili soluzioni. A Genova Quarto il Santa Sabina ha avuto la meglio sul Volley Podenzana, due punti che tengono in piedi la corsa per i play off. A Genova Bolzaneto il tie break consegna la vittoria all’Albaro Levante, che può così agganciare la Serteco.

La Serie D tornerà in campo sabato 17 e domenica 18 febbraio; l’attesa per la quattordicesima giornata è rivolta soprattutto alla sfida tra Punto Simply Masone Vallestura e Volley Genova Vgp, incontro che potrebbe cambiare la fisionomia della serie.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.