La protesta

Porto, i lavoratori delle riparazioni navali rivogliono il presidio medico. Domani presidio a Palazzo S. Giorgio

"Tanti incidenti, servizio indispensabile"

riparazioni navali

Genova. Domani mattina dalle ore 10 alle ore 12 sotto Palazzo San Giorgio sede dell’Autorità di Sistema di terrà un presidio dei lavoratori delle Riparazioni Navali che dal settembre 2017 attendono il ripristino del presidio medico all’interno del ramo industriale del Porto di Genova.

“Già ad agosto dell’anno scorso il sindacato aveva chiesto un incontro per risolvere la cancellazione del presidio medico in un settore come quello delle riparazioni navali dove incidenti piccoli e grandi sono purtroppo frequenti – spiega la Fiom Cgil -. Nell’incontro del 19 settembre 2017 l’Autorità Portuale si era impegnata, con il coinvolgimento di Confindustria, a risolvere tale problema con l’affermazione della necessità che il presidio medico tornasse a funzionare”.

Ma ad oggi, prosegue la Cgil, “sulla vicenda è calato il silenzio: per questa ragione la Fiom Cgil ha convocato davanti a Palazzo S. Giorgio il presidio di venerdì al quale parteciperanno i metalmeccanici delle Riparazioni del Porto di Genova”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.