Elezioni 2018

Municipio Centro Ovest, Falcidia: “Useremo tolleranza zero per locali e circoli che non rispettano regole”

Si infiamma la campagna elettorale per la corsa al municipio sul tema decoro e sicurezza

renato falcidia
Foto d'archivio

Genova. La corsa al Municipio II Centro Ovest si infiamma sul tema della sicurezza. Dopo gli appelli lanciati da Buffa (Pd) e Passeri (Liberi e Uguali), arriva l’attacco di Renato Falcidia, commissario uscente e candidato per il centro destra.

«Dopo la revoca definitiva della licenza al TGE, che per molto tempo aveva lasciato sotto scacco i residenti di Via Dottesio – dichiara Falcidia – apprendo con soddisfazione della sospensione di trenta giorni del titolo autorizzativo e conseguente chiusura della Paninoteca Charlotte di via Buozzi, tristemente nota ai residenti per il continuo disturbo della pubblica quiete».

«Nel programma elettorale, firmato da tutta la coalizione, abbiamo messo al primo posto proprio gli interventi sui canoni d’affitto e la regolamentazione dei locali che valorizzano il territorio, parallelamente alla tolleranza zero nei confronti delle attività che nuocciono e portano degrado. Il nostro obiettivo è riportare un po’ di normalità e valorizzare i punti di forza della nostra delegazione – continua il candidato leghista – Questa è solo una delle tante chiusure che intendiamo continuare a perseguire nei confronti di tutti quei locali che non rispettano le regole della civile convivenza”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.