Che tempo fa?

Meteo, tregua a metà giornata ma nel pomeriggio tornano pioggia e neve previsioni

Attenzione anche per venti di burrasca, schiarite più consistenti da giovedì secondo il centro Limet

neve ghiaccio

Genova. Ancora aria umida sull’ammasso freddo continentale esteso su gran parte dell’Europa: questo significa che di conseguenza ci saranno ancora occasioni per nevicate a bassa quota anche secondo i previsori del centro meteo ligure Limet.

Attenzione. Oggi persistono venti forti di tramontana sul Ligure Ovest al largo, Capo Mele: rinforzi a burrasca dal pomeriggio. Mare agitato a largo, tendente a molto agitato il settore più occidentale al largo. Ripresa delle nevicate moderate in serata nell’entroterra.

Oggi, martedì 6 febbraio, sulla Liguria avremo nuvolosità diffusa su tutta la regione, tra la notte e il mattino proseguiranno deboli precipitazioni a prevalente carattere nevoso sul settore centro-occidentale; quota neve variabile tra i 200-300 metri in base alla consistenza delle precipitazioni sul savonese, oltre i 400-500 m su imperiese; nel complesso asciutto a levante con isolate e temporanee aperture al mattino sulla riviera.

Fenomeni in temporanea generale attenuazione durante il pomeriggio, ma nuova intensificazione delle precipitazioni prevista in serata su tutta la regione, nevicate moderate nell’entroterra savonese e sulle Alpi Liguri.

Temperature: stazionarie le minime, in lieve aumento sulle quote Appenniniche le massime.
COSTA: Min +3/+6°C / Max +5/+9°C
INTERNO: Min -3/+3 °C / Max -1/+5°C

Domani, mercoledì 7 febbraio, condizioni di variabilità su tutta la regione con occasione per residue precipitazioni al momento più probabili sul settore centrale nella prima parte della giornata; quota neve intorno a 1200-1300 m sull’Appennino orientale, intorno a 600-700 m nell’entroterra savonese; asciutta la tendenza per il pomeriggio/sera sulla maggior parte dei settori.

Giovedì 8 febbraio tempo ancora variabile nel complesso, ma possibilità di schiarite più ampie a ponente durante la giornata; tendenza ad intensificazione della copertura nuvolosa dal pomeriggio sera; non si escludono deboli nevicate sul versante padano dell’Appennino centrale dalla sera.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.