Atletica

I Maratoneti Genovesi dominano la 3^ ScarpinAndo

La società biancoazzurra vince al maschile con Diego Picollo e al femminile con Silva Dondero andando a mettere tanti atleti nelle prime dieci posizioni

Varie Sport

Genova Borzoli ha ospitato, lo scorso fine settimana, la terza edizione della “ScarpinAndo”, corsa non competitiva di circa 6,7 km sulle alture genovesi che ha visto la partecipazione di quasi cento podisti.

Fra questi spiccavano nomi di prima fascia dell’atletica ligure e non solo a partire dal vincitore, Diego Picollo, piemontese della vicina Arquata Scrivia, ma tesserato con i colori dei Maratoneti Genovesi società che ha dominato l’evento. Per lui primo posto in 26’15” davanti a Fabio Scognamillo della Podistica Peralto, che patisce un distacco di appena 8”. Terzo Silvano Repetto della Delta Spedizioni che termina invece con 34” di distacco.

Giù dal podio, un po’ a sorpresa Giovanni Tornielli ed Andrea Rattazzi, due dei favoriti in corsa rispettivamente per la Podistica Peralto e i Maratoneti Genovesi. Dietro di loro Simone Martinelli, libero che coglie un ottimo settimo piazzamento. Ottavo Lorenzo Conterno della Delta Spedizioni. Chiudono la top ten Giuseppe Lombardo (Maratoneti Genovesi) e Marco Parodi dell’Emozioni Sport.

Tra le donne domina Silva Dondero sempre dei Maratoneti Genovesi che con il suo 12° tempo assoluto di  30’15” è prima fra le donne. Nettamente dietro le altre con Tiziana Timossi del Gruppo Città di Genova, che finisce in 33’36”, precedendo Susanna Scaramucci dell’Atletica Varazze.

Ai piedi del podio Benedetta Balostro dei Maratoneti Genovesi, mentre in quinta piazza giunge Luisa Meirana della Podistica Valpolcevera. Ancora Maratoneti Genovesi per la 6^ e 7^ posizione con Teodora Simona Bacanu e Maria Rosa Ferrando. Elena Oliveri del Gruppo Città di Genova è ottava, Giovanna Moi dei Maratoneti Genovesi 9^, mentre chiude al decimo posto Orietta Tavella dell’Atletica Vallescrivia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.