2.1 richter

La terra trema ancora, sotto il mare: scossa di terremoto al largo del Tigullio

E la quarta scossa sopra i due gradi di magnitudo nell'ultima settimana

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Un terremoto di magnitudo 2.1 è avvenuto al largo della costa Ligure centro orientale. La scossa è stata registrata dalla sala sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 11e28 di questa mattina.

Le coordinate geografiche (latitudine, longitudine) erano 44.03, 9.02. L’epicentro si trovava a una profondità di 10 km.

Nei giorni scorsi altre scosse, tutte leggermente superiori ai due gradi di fortitudo, sono state avvertite in Liguria. Una con epicentro in Val D’Aveto, una in Val Graveglia e una in Costa Azzurra, avvertita anche nel ponente della nostra regione.

Più informazioni
leggi anche
Terremoto sismografo
A ne
Terremoto in Val Graveglia, scossa di magnitudo 2.2 avvertita anche sulla costa
Terremoto sismografo
Stanotte
Scossa di terremoto in Val d’Aveto, magnitudo 2.3

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.