#portamiacasa

Holly la segugia e i fratellini Dodo e Wilma, dal rifugio Sherwood cuccioloni da adottare

Arrivano da lontano, sono ubbidienti e teneri, amano il verde e la campagna

Genova. Dal Rifugio Sherwood di Prato, in Val Bisagno, anche questa settimana ci presentano tre amici a quattro zampe che vorrebbero una vita migliore e una famiglia stabile.

Holly è una segugina di circa cinque anni e mezzo. “E’ stata trovata vagante in Sardegna –
racconta i volontari – probabilmente scappata da qualche serraglio di cacciatori. E’ giunta al Rifugio nel 2014 ed ancora è in attesa di una famiglia. Holly è vivace, molto dolce e di taglia contenuta, ma va scoperta ed è forse per questo che ancora nessuno si è fatto avanti per cambiarle la vita. E’ davvero molto diffidente e timida con le persone che non ha mai visto, che difficilmente lascia avvicinare. Nonostante ciò, se ci fosse qualcuno veramente disposto a concederle il tempo di cui ha bisogno per farsi conoscere, dandole un po’ di fiducia, senza pretendere da lei tutto e subito, scoprirebbe una meravigliosa e fedele cagnolina. Non sono forse i rapporti costruiti nel tempo, giorno dopo giorno, i più profondi, sinceri e soddisfacenti? A causa del suo timore verso le persone e i rumori forti, ideale sarebbe qualcuno che viva lontano dal frastuono del centro cittadino. Holly, da brava segugia, non è adatta a famiglie con altri animali, verso i quali è un po’ predatoria. Si affida vaccinata, chippata e sterilizzata”.

Dodo e Wilma sono due fratellini inseparabili nati nel 2007. “Sono stati abbandonati da cuccioli in un canile del Lazio e hanno trascorso lì 8 anni di vita, facendosi forza l’uno con l’altro. Nel 2014 alcune volontarie hanno deciso di trasferirli al nord per offrire loro maggiore visibilità e quindi speranza. Nei rari momenti in cui sono stati separati, si cercavano continuamente, poiché si è creato tra loro un legame unico e profondo che nessuno vorrebbe mai spezzare; per questo motivo cerchiamo un’adozione in coppia. Nonostante non siano più giovanissimi, sono molto vivaci, attivi , amanti delle scampagnate per il bosco e dei tuffi in piscina o nei fiumi. Entrambi ubbidientissimi, girano sempre liberi per il Rifugio non avendo problemi a relazionarsi con tutti gli altri cani, indistintamente. Sono i classici cani che si possono portare sempre con sé in quanto molto socievoli e docili. Sarebbe bello che ci fosse qualcuno che voglia fare un regalo a questi due piccoli inseparabili a cui la sorte ha riservato un’intera esistenza in canile, permettendo loro di scoprire il calore di una famiglia e di una casa”.

Si affidano vaccinati, chippati e sterilizzati.

Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento, chiamate il numero 349 71 82 222; Rifugio Sherwood – NoiRandagi Onlus, Via Bavari 37 rosso. Mail: info@noirandagi.it

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.