S. margherita ligure

Semafori trasformati in cuori, la consigliera multata: “Amareggiata per la strumentalizzazione politica”

Lo sfogo di Carmela Pinamonti, consigliere comunale di maggioranza, che ha già pagato 28 euro del verbale

S.Margherita L.: “La multa l’ho già pagata, 28 euro in forma ridotta, erano 41 euro. Quello che mi lascia triste e un po’ arrabbiata è che volevo fare una cosa carina per la città e gli innamorati, invece c’è stata subito una strumentalizzazione politica, anche da parte di un consigliere dell’opposizione”.

E’ amareggiata, Carmela Pinamonti, consigliere comunale di maggioranza a Santa Margherita, multata dai vigili urbani perché il giorno di San Valentino, festa degli innamorati, ha posizionati adesivi su cinque semafori della cittadina del Tigullio, in modo da far risaltare il contorno e trasformare gli impianti semaforici in messaggi d’amore a forma di cuore. I vigili urbani, applicando il codice della strada, hanno elevato una sanzione di 41 euro dopo alcune segnalazioni.

“I miei cuoricini purtroppo sono durati solo mezz’ora – dice Pinamonti -. Li avevo visti su Internet, l’idea mi è venuta così, ma c’è un semaforo anche a Genova con un cuoricino così, non dico dove altrimenti lo tolgono, Avevo fatto fare gli adesivi apposta”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.