Controlli

Centro Storico, in piazza Don Gallo il primo pusher arrestato grazie all’app Youpol

La segnalazione arrivata da un abitante della zona ha permesso di intercettare una "transizione"

Forze dell'ordine e mezzi di trasporto
Foto d'archivio

Genova. A pochi giorni dalla presentazione del nuovo applicativo YouPol che consente di segnalare episodi di bullismo e spaccio, La Polizia di Stato di Genova ha effettuato ieri il primo arresto di un pusher.

La segnalazione riferiva di una fiorente attività di spaccio in Piazza Don Gallo, nel centro storico cittadino, ad opera di cittadini stranieri.

Ieri pomeriggio, i poliziotti delle volanti hanno effettuato un controllo appiedato e, giunti nei pressi della piazza, si sono posizionati in un punto favorevole per osservare quel che accadeva.

Hanno così potuto notare un giovane che, guardandosi ripetutamente attorno con fare circospetto, si è avvicinato ad una delle fioriere e vi ha occultato un involucro. Più tardi è sopraggiunto un ragazzo che, dopo una veloce trattativa, ha consegnato una banconota, ricevendo in cambio un piccolo involto, preso da quello più grande nascosto nella fioriera.

L’acquirente, un 18enne originario dell’Albania, è stato fermato in Via Gramsci con 3 grammi e mezzo di cannabis appena comprata. Nei suoi confronti è scattata la sanzione amministrativa quale assuntore di stupefacenti.
A quel punto i poliziotti hanno fermato il pusher, trovandolo in possesso della somma di 50 euro. Nell’imbosco hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori 23 grammi circa di cannabis.

L’arrestato, un 22enne nigeriano in regola con la normativa sull’immigrazione, con un precedente per spaccio di stupefacenti, sarà processato questa mattina con rito per direttissima.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.