Tiro con l'arco

Campionati italiani indoor: due argenti per l’Associazione Genovese Arcieri

Daniela Secco seconda tra la Master nell'arco nudo, la squadra Juniores nella divisione Compound

AGA_squadra_

Genova. Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 febbraio, si sono svolti a Rimini i XLV campionati italiani indoor. Gli atleti partecipanti per la Liguria erano 33, impegnati nelle diverse categorie e divisioni, quali Arco Olimpico, Arco Nudo e Compound in rappresentanza delle società Associazione Genovese Arcieri, Arcieri Imperiesi San Camillo, Arcieri Sarzana, Arcieri San Bartolomeo, Arcieri Tigullio, Arcieri 5 Stelle e Arcieri del Golfo.

Nel primo giorno di gara sono stati quattro i podi conquistati dai liguri: nell’arco nudo, tra le master femminili, medaglia d’argento per Daniela Sacco dell’AGA e medaglia di bronzo per lo junior maschile Mattia Zamboni degli Arcieri Imperiesi. Entrambi hanno riconfermato il risultato ottenuto lo scorso anno ai tricolori di Bari.

Tra le squadre hanno vinto la medaglia d’argento nella divisione Compound gli juniores Daniele Vaccaro, Manuel Rosazza e Lorenzo Marzi dell’AGA (nella foto), mentre nell’arco olimpico hanno conquistato la medaglia di bronzo Marta Aschero, Veronica Zuffi e Giulia Delfino, juniores degli Arcieri 5 Stelle.

Ha sfiorato il podio, nella seconda giornata di gare per l’assegnazione dei titoli assoluti individuali e a squadre, l’azzurra Erica Benzini che ha perso la finale per il bronzo di un solo punto contro l’avversaria toscana.

“Ringrazio tutti gli atleti che hanno partecipato a questo evento, per il loro impegno e per aver rappresentato la nostra regione, confrontandosi con i migliori atleti a livello nazionale. Ci attende una lunga stagione outdoor, ricca di impegni” ha dichiarato il presidente regionale Fitarco Enrico Rebagliati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.