Adottali!

Campagna adozioni #portamiacasa, dal rifugio Sherwood ecco Morgana e Rey

Splendidi cuccioloni, aspettano finalmente una vera famiglia: ecco come conoscerli

Genova. Oggi andiamo al rifugio Sherwood, a Prato, in Val Bisagno, struttura che vede l’opera di tanti volontari preparati. Ma per quanto il rifugio sia un posto amato dagli animali, una vera famiglia è il destino che i nostri amici a quattro zampe meritano!

Morgana è una cagnolona di taglia grande di circa 5 anni. “Come tanti altri cani che giungono a Sherwood, proviene da un canile sovraffollato che si trova a Latina – raccontano i volontari – Qui, i cani non ricevono le corrette attenzioni, la giusta alimentazione e la adeguata possibilità di movimento. Spesso sono talmente tanti che non hanno nemmeno un nome ma sono riconosciuti tramite un numero. Grazie a un’associazione, alcuni di questi quattro zampe, tra cui Morgana, hanno la fortuna di uscire dall’invisibilità e arrivare a Sherwood per poi, finalmente, andare per sempre a casa”.

Morgana è pacata, tranquilla… si gode la pace e la serenità. Esce volentieri con cani che non sono eccessivamente esuberanti o invadenti. Con le persone è un po’ più timida ma con un breve percorso di conoscenza si sblocca e cerca le coccole. E’ molto entusiasta per le passeggiate in compagnia, anche al guinzaglio, rispetto al quale non mostra di avere nessun tipo di resistenza. Si affida vaccinata, chippata e sterilizzata.

Rey è un tenero cucciolone di circa 9 mesi e di media taglia arrivato recentemente a Sherwood. “E’ stato trovato quando aveva solo un mese insieme ad altri dodici cuccioli in una discarica nei pressi di Napoli – spiegano dall’associazione Noi Randagi – Si è capito che si trattava di due cucciolate di due mamme differenti che vivevano lì, in pessime condizioni, insieme ai loro piccoli. I volontari li hanno spostati in un Rifugio e tutti i cuccioli, uno dopo l’altro, sono stati adottati. Rey no. Rey è rimasto solo”.

Una volontaria del Rifugio si è innamorata di lui e ha deciso di aiutarlo mandandolo a Sherwood, in attesa di una famiglia che possa accogliere anche lui. Rey è molto vivace e socievole, sia con i cani che con le persone. Ama giocare, correre, farsi coccolare e riempire di baci chi gli dedica un po’ di attenzione.

Molto dolce e di compagnia: ideale sarebbe una famiglia con uno stile di vita dinamico. Si affida vaccinato e chippato.

Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento, chiamate il numero 349 71 82 222; vi aspettiamo presso il Rifugio Sherwood – NoiRandagi Onlus, Via Bavari 37 R. Mail: info@noirandagi.it

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.