Tutti in aereo

Aeroporto di Genova, Volotea regala a 100 bambini il battesimo dell’aria

Mercoledì 28 febbraio: dal check-in all'atterraggio, 45 minuti di volo su Genova, per i piccoli destinatari del progetto lanciato dalla compagnia low cost

Volotea aeroporto Genova

Genova. Sarà la prima volta ad alta, altissima quota, per un centinaio di bambini dagli 8 agli 11 anni, studenti di alcune scuole elementari genovesi, coinvolti da Aeroporto di Genova e dalla compagnia Volotea in un’iniziativa molto particolare.

Si chiama “Battesimo dell’aria” il progetto che farà salire sull’aereo – e per alcuni sarà sicuramente la prima volta – i bambini. Non solo. L’esperienza di volo sarà totale perché i piccoli, accompagnati dalle maestre, sperimenteranno anche le fasi di check-in, controlli, presentazione documenti e carte d’imbarco.

Il volo durerà circa 45 minuti. L’aereo, tra il decollo e l’atteraggio, sorvolerà Genova permettendo ai bimbi di osservare la città dall’alto.

A ricordo della giornata, gli studenti delle elementari riceveranno un attestato che certifica il loro “battesimo dell’aria” a bordo della flotta del vettore.

Volotea recentemente ha annunciato che dal 27 maggio 2018 collegherà il Colombo con Lamezia Terme (con 2 frequenze settimanali, per un totale di 9750 biglietti), accorciando le distanze tra Liguria e Calabria. Durante i prossimi mesi, dunque, Volotea collegherà il Colombo con 16 destinazioni, di cui 9 in Italia (Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo, Lampedusa e Lamezia Terme) e 7 all’estero (Ibiza, Madrid, Minorca, Palma di Maiorca, Atene, Mykonos e Santorini).

leggi anche
Aeroporto Colombo Genova
Viaggiare
Aeroporto di Genova, cresce del 27% la capacità dei voli per Parigi e Amsterdam

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.