Da maggio

Aeroporto di Genova, arriva il volo per Lamezia Terme

Sarà operato due volte alla settimana dalla compagnia low cost Volotea

Genova. Volotea annuncia una nuova rotta, Genova – Lamezia Terme, che sarà disponibile dal 27 maggio con 2 frequenze settimanali. Il volo che accorcia le distanze tra Liguria e Calabria si va ad aggiungere ai collegamenti in partenza da Genova, per un totale di 16 destinazioni, 15 dei quali operati in esclusiva dalla low cost, riconfermando Volotea come prima compagnia per numero di destinazioni raggiungibili dallo scalo ligure.

“La nostra offerta da Genova riconferma la nostra volontà di investire a livello locale – afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea – È chiaro ormai quanto il ruolo di Genova sia fondamentale nelle strategie di sviluppo della nostra compagnia: con il Cristoforo Colombo abbiamo instaurato un legame speciale che, nel 2017, si è rafforzato ulteriormente grazie all’apertura a Genova della nona base operativa Volotea in Europa”.

“Il nuovo collegamento tra Genova e Lamezia Terme avvicina la nostra regione al Sud Italia e risponde alle esigenze dei tanti liguri che hanno amici e parenti in Calabria – commenta Giovanni Toti, Presidente della Regione -. Questo nuovo volo, che si aggiunge agli altri importanti collegamenti avviati da Volotea, dimostra come la Liguria sia sempre più attrattiva e capace di collegarsi all’Italia e all’Europa. Queste novità sono il segno del rilancio del Cristoforo Colombo, reso possibile dalla sinergia con Regione Liguria”

“Volotea si conferma la compagnia aerea per volare da Genova verso l’Italia e il Mediterraneo – commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova -. Il nuovo collegamento con Lamezia Terme completa il network di Volotea verso il centro Italia, il Sud e le isole. Vorrei esprimere la nostra gratitudine nei confronti della compagnia aerea, che a meno di un anno dall’avvio della base al Cristoforo Colombo ha quasi raddoppiato le rotte, proseguendo il suo percorso di sviluppo a tutto beneficio del nostro territorio. L’invito ai liguri è di utilizzare e aiutarci a far conoscere queste importanti novità”.

Durante i prossimi mesi, Volotea collegherà il Cristoforo Colombo con 16 destinazioni totali, 9 in Italia – Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo, Lampedusa e Lamezia Terme (entrambe novità 2018) – e 7 all’estero: Ibiza, Madrid (novità 2018), Minorca e Palma di Maiorca in Spagna, Atene, Mykonos (novità 2018) e Santorini in Grecia.

Più informazioni
leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Viaggiare
“Andiamo a Berlino”, in vendita da oggi i voli low cost da Genova all’aeroporto Tegel
Aereo S7 Aeroporto Genova Mosca
Bilancio e voli
Aeroporto di Genova: nel 2018 si punta a oltre 1,5 milioni di passeggeri con aumento del 24%
aeroporto
Sì, viaggiare
In aereo da Genova ad Atene, il nuovo volo Aegean attivo dal 13 giugno
bucarest
Novità
Aeroporto di Genova, annunciato un nuovo collegamento con Bucarest

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.