Canzone partigiana

A Tursi bagarre sulla mozione antifascista, fuori dall’aula si intona Bella Ciao

Alcuni manifestanti non sono stati fatti entrare perché gli spalti erano al completo, ma il loro canto si è sentito anche all'interno della sala rossa

Genova. Dopo il consiglio regionale, le note di Bella Ciao riecheggiano anche a palazzo Tursi, ma non all’interno dell’aula rossa, dove si sta discutendo la mozione che mette al bando l’utilizzo di locali istituzionali per le associazioni neofasciste, xenofobe o razziste.

Un gruppo di manifestanti antifascisti, che non sono stati fatti entrare tra il pubblico – gli spalti erano già al completo – ha intonato il canto partigiano nell’atrio al di fuori del consiglio.

Questa mattina la stessa canzone era stata cantata da alcuni esponenti del centrosinistra in consiglio regionale, dove è andata in scena una discussione molto simile, seguita anche ai fatti di venerdì sera in via Montevideo, con l’aggressione da parte di esponenti di CasaPound nei confronti di antifascisti.

leggi anche
consiglio regionale disabili
Polemica
Aggressione ad antifascista, l’opposizione: “Il centrodestra evita la discussione”. E in aula parte Bella Ciao
mozione antifascista tursi
Buona la seconda?
Spazi pubblici ai neofascisti, martedì la mozione torna in aula, Piana: “Nessuna seduta a porte chiuse”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.