Tragedia sfiorata

Sampierdarena, famiglia intossicata dal monossido di carbonio

E' successo stanotte, trasferiti in camera iperbarica al San Martino. Ma stanno bene

Ospedale San Martino, monoblocco

Genova. Una famiglia sudamericana, padre, madre e tre figli, è stata soccorsa la scorsa notte in un’abitazione a Sampierdarena per un’intossicazione da monossido di carbonio. L’allarme è scattato alle 3, quando il capofamiglia si è svegliato avvertendo un malessere. L’uomo, dopo aver constatato che anche gli altri familiari avvertivano gli stessi sintomi ha chiesto l’intervento del 118.

Nell’abitazione sono arrivati i militi del pubblica assistenza di zona e il medico di turno che ipotizzando un’intossicazione da monossido di carbonio hanno disposto il trasferimento dei cinque in codice rosso all’ospedale San Martino dove sono stati ricoverati e sottoposti a trattamento in camera iperbarica.

Le condizioni dei cinque non destano preoccupazione. Gli accertamenti nell’abitazione sono stati svolti dai vigili del fuoco che hanno posto sotto sequestro la calderina.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.