Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ricercato internazionale catturato in hotel grazie al portale per la schedatura dei clienti

Arrestato un 28enne della Bosnia Erzegovina che risulta membro di un’organizzazione criminale dedita alla contraffazione di valuta

Più informazioni su

 

Genova. Si è presentato presso un hotel di via XX Settembre richiedendo la disponibilità di una camera, ma quando l’addetto alla reception ha inserito i dati nel portale “alloggiati web”, è immediatamente scattato presso la sala operativa della Questura un allarme che evidenziava un provvedimento di cattura internazionale, emesso nel gennaio 2017, a carico dell’ospite dell’albergo.

Gli operatori della polizia, dopo accertamenti più approfonditi, hanno verificato che si trattava di un 28enne della Bosnia Erzegovina ricercato dall’A.G. della propria nazione poiché membro di un’organizzazione criminale dedita alla contraffazione di valuta.

I poliziotti delle volanti si sono recati presso l’albergo per procedere all’arresto dell’uomo trovandolo nella camera appena assegnata.

 Il 28enne, dopo gli atti di rito, è stato trasferito presso il carcere di Marassi a disposizione dell’autorità giudiziaria.