Azzurrini

Pallavolo: un terzetto genovese per l’Italia che andrà agli Europei Under 18

Qualificazione centrata dal team con allenatore in seconda Luca Leoni, con Francesco Leoni e Paolo Porro in campo

pallavolo

Genova. A Martina Franca, in Puglia, l’Italia stacca il pass per il campionato europeo Under 18 maschile che si svolgerà a metà aprile in Repubblica Ceca e Slovacchia.

Gli azzurrini allenati da Vincenzo Fanizza e dal genovese Luca Leoni hanno sconfitto 3-0 (25-17, 25-13, 25-12) la Danimarca e con lo stesso punteggio la Svizzera (25-17, 25-15, 25-19).

Nell’incontro decisivo, sabato 6 gennaio, altro successo per 3-0 (25-13, 25-14, 25-17), contro la Finlandia.

Nel team azzurro, oltre al tecnico Luca Leoni, militano due giocatori genovesi: Francesco Leoni e Paolo Porro.

“La Liguria festeggia questo magnifico tris e fa i complimenti a tutti per il traguardo raggiunto” dicono i portavoce del Comitato regionale Fipav.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.