L'allarme

Leonardo, lavoratori in trincea: “Urgente avere chiarimenti su futuro settore militare a Genova”

Necessaria pianificazione per dare concretezza a quei centri di eccellenza già presenti nel sito.

leonardo
Foto d'archivio

Genova. Questa mattina i lavoratori di Leonardo Genova si sono riuniti in assemblea e hanno discusso delle prospettive del sito genovese con particolare attenzione per le attività militari.

L’Assemblea dei lavoratori, unitamente alla rappresentanza sindacale unitaria, ha ribadito l’urgenza di definire una precisa missione per la parte militare del sito di Genova, oltre che a dar seguito agli investimenti necessari per dare concretezza a quei centri di eccellenza già presenti nel sito.

Di fronte a scenari geopolitici che vedono importanti investimenti nel settore militare, da ultimo il varo la scorsa settimana di Ocean 2020, il primo programma di ricerca europeo nell’ambito della Difesa aggiudicato proprio a Leonardo, emerge la possibilità di investire e sviluppare nelle attività legate a sicurezza e difesa le quali, potrebbero da subito beneficiare delle elevate competente presenti nel sito di Genova.

I lavoratori di Leonardo auspicano di ottenere al più presto chiarimenti sul futuro del settore militare a Genova.

Così come in passato i lavoratori genovesi hanno difeso le attività legate al settore civile, oggi quegli stessi lavoratori sono determinati a difendere le attività legate al mondo militare

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.