Pallanuoto

Genova Quinto, difficile trasferta a Padova. Luccianti: “Troveremo un ambiente caldo”risultati

Biancorossi ospiti della seconda in classifica

quinto

Genova. Si riparte. Dopo la sosta natalizia riprende il campionato di Serie A2 girone Nord, che nella quinta giornata vede il Genova Quinto B&B Assicurazioni di scena nella vasca del Plebiscito Padova, alle ore 15,30 di oggi. I biancorossi arrivano da quattro vittorie in quattro gare, i padroni di casa inseguono in seconda posizione. Una sfida difficile, come prevede il tecnico Gabriele Luccianti.

Il Padova è una squadra forte, soprattutto in casa – il suo commento –. È la classica formazione con la quale c’è molta differenza fra casa e trasferta. Saranno incisivi, determinati, troveremo un ambiente caldo. Non è certo la migliore partita dopo una sosta lunga praticamente un mese: noi avevamo preso un certo ritmo con i primi quattro successi, adesso è un po’ come ricominciare da capo. Ma l’obiettivo deve essere proprio quello di riprendere da dove avevamo lasciato, quindi mi aspetto massima concentrazione perché sarà una sfida decisa da episodi, gol su gol”.

Durante la sosta Bittarello e compagni hanno continuato ad allenarsi, seguendo a livello atletico le indicazioni del preparatore Armando Turbati. “Sotto questo punto di vista sono state settimane proficue, anche se abbiamo avuto qualche defezione per via dell’influenza – spiega Luccianti –. Nei giorni fra Natale e Capodanno abbiamo lavorato aumentando un po’ i carichi, facendo quello che in gergo chiamiamo richiamo, per poi scaricare nei primi dieci giorni di gennaio”.

Lo Sporting Club Quinto ringrazia Gianluca Silipo e la sua Magia Srl per aver reso possibile la trasferta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.