Occhio alle spese

“Gas e luce, le bollette sono un rebus”: Lega Consumatori aiuta gli utenti a capire le novità

Mercoledì 17 gennaio incontro alle ore 16 presso la Camera di Commercio di Genova. Focus su conguagli, le letture stimate ed effettive, la rateizzazione, le voci di spesa in cui è composta la fattura, la gestione dei reclami

bollette luce gas

Genova. Le bollette di luce e gas sono sempre più un rebus: decifrare voci di spesa, modalità di fatturazione, districarsi tra un conguaglio e l’altro è diventata un’operazione complessa. Per questo le associazioni degli utenti si stanno mobilitando. Un importante appuntamento per conoscere le ultime novità in materia di bollette di energia elettrica e gas è in programma mercoledì 17 gennaio alle ore 16.00 presso la Camera di Commercio di Genova (Via Garibaldi 4-Salone del Bergamasco).

La Lega Consumatori Genova organizza, in collaborazione con l’Associazione Europea dei Ferrovieri, un incontro pubblico intitolato “Energia elettrica e Gas: come tutelare i consumatori” per approfondire temi di estremo interesse per gli utenti.

“L’obiettivo dell’iniziativa è di informare i cittadini sugli importanti cambiamenti in corso nel mercato dell’energia e gas, a cominciare dalla nuova tariffazione elettrica e dall’eventuale abolizione del mercato tutelato- spiegano alla Lega Consumatori -. Particolare attenzione sarà dedicata all’approfondimento delle principali tematiche segnalate dai consumatori, riguardanti le bollette di conguaglio, le letture stimate ed effettive, la rateizzazione, le voci di spesa in cui è composta la fattura, la gestione dei reclami e la procedura di conciliazione per risolvere le controversie con il gestore”.

Nel corso dell’incontro verrà inoltre presentata la convenzione sottoscritta da Lega Consumatori Genova e l’Associazione Europea dei Ferrovieri volta a rafforzare la tutela del consumatore sul territorio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.