Tragedia

Dimesso dall’ospedale con un’infezione all’anca, peggiora e muore

Cinquantanovenne arrivato al pronto soccorso del San Martino in condizioni critiche dopo che alcuni giorni fa era uscito dall'ospedale di Novi Ligure

Bruco, il degrado del fratello minore
Foto d'archivio

Genova. Pochi giorni fa era stato dimesso dall’ospedale di Novi Ligure con un’infezione all’anca. Poi è peggiorato e dopo aver consultato due medici è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova in condizioni critiche ed è morto.

La vittima è un uomo di 59 anni originario della Danimarca. E’ stata disposta l’autopsia che chiarirà le cause dell’infezione ed eventuali responsabilità dei medici.

La ricostruzione della vicenda fatta dalla moglie ha portato infatti la Procura di Genova ad aprire un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. All’ospedale di Novi Ligure lo avevano hanno dimesso prescrivendogli una terapia antibiotica.

L’infezione pero’ si è aggravata, così ha fatto ricorso ad uno specialista che gli ha detto di proseguire con la terapia, quindi si è rivolto al suo medico curante che lo ha invitato a recarsi al pronto soccorso. Quando il cinquantanovenne e’ arrivato al S.Martino era in condizioni molto gravi e dopo poco e’ deceduto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.