Impressionante

Decine di pesci morti alla foce del Polcevera: analisi in corso

Sul posto è intervenuta la sezione ambiente della polizia locale. L'acqua è risultata pulita

Genova. Decine di pesci morti sono stati notati oggi alla Foce del Polcevera. I cefali spiaggiati sono stati notati e fotografati da un lettore di Genova24 direttamente dalla strada a mare.

Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia della sezione ambiente della polizia locale. “Abbiamo fatto la campionatura dei pesci – spiega il comandante Massimiliano Fossati – e ora occorre attendere i risultati delle analisi. L’acqua comunque è risultata pulita”.

Probabile si tratti quindi di un batterio che ha fatto strage di un’unica specie animale, ma la risposta definitiva arriverà solo nei prossimi giorni dall’istituto zooprofilattico incaricato di compiere le analisi

Più informazioni
leggi anche
Generico luglio 2023
Il caso
Moria di cefali alla foce del Bisagno, in corso accertamenti sulle cause

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.