Collisione

Barcellona, traghetto diretto a Genova sperona nave da crociera. Danni ma nessun ferito

A causare l'incidente forse un guasto meccanico

Genova. Il traghetto Fantastic, proveniente da Tangeri e diretto a Genova, della GNV venerdì pomeriggio ha “speronato” la nave da crociera Viking Star, durante le manovre nel porto di Barcellona

Come si vede dal video, diffuso dall’autorità portuale del capoluogo catalano, la velocità di manovra era contenuta, per cui i danni non sono stati ingenti, e soprattutto non ci sono stati feriti tra i 225 passeggeri della nave da crociera.

All’origine dell’incidente probabilmente un guasto meccanico, anche se gli inquirenti sono tutt’ora al lavoro per verificare che non ci siano responsabilità dirette.

incidente nave fantastic

Il traghetto serve la rotta Tangeri-Barcellona-Genova, all’alba di sabato mattina avrebbe dovuto salpare l’ancora alla volta del capoluogo ligure, ma per ovvi motivi la “corsa” è stata posticipata.

La nave Fantastic non è nuova alle cronache genovesi di “sfiorate tragedie”: nel 2008, infatti, a causa di una forte mareggiata che ruppe uno stabilizzatore, si inclinò di tra i 15 e 20 gradi, causando diversi feriti a bordo e danni ai mezzi trasportati.

leggi anche
torrente sturla vegetazione e vipera
Ahia
Barcellona, nave della compagnia genovese Gnv abbatte una gru e provoca incendio in porto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.