Serie b2

Avvicendamento sulla panchina della Normac AVB: squadra affidata a Mauro Pastorinorisultati

Il presidente Carlo Mangiapane: "Occorreva dare una svolta in una fase un po' delicata della stagione"

Mauro Pastorino

Genova. Giunti al termine del girone d’andata del campionato di Serie B2, la Normac AVB ha esonerato il tecnico Mario Barigione.

Alla guida della formazione genovese è stato chiamato Mauro Pastorino che, nella scorsa stagione, aveva allenato l’Under 18 Normac Volare.

È stata una decisione difficile, presa non certo a cuor leggero – dichiara il presidente Carlo Mangiapane –, specie in considerazione di quanto il lavoro di Mario Barigione abbia contribuito, in oltre 10 anni di collaborazione, a far crescere tutto il movimento ed in particolare il settore giovanile. Occorreva dare una svolta in una fase un po’ delicata della stagione. Ringrazio Mario Barigione per quanto fatto e auguro a Mauro Pastorino, nuovo allenatore, di poter svolgere un buon e proficuo lavoro”.

Mauro Pastorino è stato uno dei grandi del volley genovese degli anni ’70 e ’80. Campione italiano Under 17, milita per anni in Serie A con il Gargano; poi a Milano per l’Isef, dove gioca con il Mediolanum. Al ritorno a Genova sale con il Rivarolo fino alla Serie B. Nel 1985 inizia la carriera di allenatore con la Pallavolo Genova poi Pinerolo e Biella. Dopo una pausa dedicata alla famiglia rientra; nella scorsa stagione allena il progetto Under 18 Normac Volare e da oggi siede sulla panchina della prima squadra della Normac AVB.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.