Ladro seriale

E’ autore di 25 furti tra spaccate nei negozi e scooter: arrestato dalla polizia 44enne genovese

Al vaglio degli investigatori altri 22 episodi

Genova. Agiva indisturbato durante le chiusure pomeridiane o a tarda notte, riuscendo a manomettere i dispositivi elettronici delle saracinesche degli esercizi commerciali, ma grazie alle indagini della squadra mobile e del commissariato di San Fruttuoso l’uomo, Michele Maggio, pregiudicato genovese di 44 anni è finito in manette grazie alla misura di custodia cautelare disposta dal gip.

In tutto all’uomo vengono contestati 17 furti in esercizi commerciali e 7 furti di scooter fra il centro città San Fruttuoso e Marassi. E ci sono ulteriori ventidue episodi, tra settembre e dicembre sono al vaglio degli investigatori e ritenuti presumibilmente addebitabili all’uomo.

Il 44enne, che era uscito dal carcere a settembre, rubava soldi dalle casse e oggetti di piccole dimensioni fuggendo poi a bordo degli scooter rubati.

Particolarmente utili sono state le immagini degli impianti di videosorveglianza interna che hanno immortalato l’autore nel momento della commissione dei fatti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.