La denuncia

Teatro Carlo Felice, per i dipendenti secondo Natale senza tredicesima

Dilazione dello stipendio e assegno extra arriveranno a gennaio

Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città

Genova. Al Teatro Carlo Felice è pronto ad andare in scena il secondo Natale senza tredicesima e anche gli stipendi saranno posticipati. La Cgil attacca: “L’anno scorso era successa la stessa cosa e – anziché porvi rimedio come chiesto dal sindacato – si è preferito rispondere in modo superficiale”.

Il sindacato ritiene che la dilazione di stipendio e la tredicesima a gennaio siano un fatto gravissimo. “A fronte di problematiche oggettive, non si può pensare che la soluzione possa essere minimizzare o addirittura negare l’evidenza dei fatti – si legge in un comunicato – il tutto a scapito di lavoratori che, consapevoli delle cattive acque in cui naviga da tempo la Fondazione, stanno più che mai lavorando per risollevare le sorti del teatro. Anche di fronte a mezze riorganizzazioni che sembrano avere più scopi punitivi piuttosto che rispondere a reali esigenze”.

“L’auspicio – conclude la Slc Cgil – è che si voglia finalmente ragionare seriamente sul futuro del Carlo Felice che merita di più come meritano di più tutti i lavoratori che vi operano. Se si vorrà perseguire questo scopo si troverà Slc Cgil come sempre disponibile al confronto, diversamente la strada della conflittualità si sta già delineando”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.