Nuova data

Taxi, sciopero sospeso, domani a Genova servizio regolare

Forze dell'ordine e mezzi di trasporto

Genova Domani, giovedì 14 dicembre, il servizio di trasporto pubblico locale non di linea dei tassisti genovesi sarà regolare. Lo comunica il Coordinamento sindacale genovese taxi, dopo l’incontro che si è svolto a Roma nelle scorse ore con il viceministro Nencini.

“Anche se permane lo stato di agitazione – spiegano dal Coordinamento sindacale – le organizzazioni sindacali, a cui aderiamo – (ACAI – Filt CGIL – Fit CISL – Confartigianato – Federtaxi/Cisal – FitaCNA Silt/Confcommercio – UGLTaxi – UILTrasporti – URITaxi – UTI), hanno deciso di rinviare lo sciopero, viste le positive aperture manifestate da parte di Nencini”.

“Il viceministro – continua – si è impegnato a convocare un tavolo, entro la prossima settimana, con il Mise per definire la regolamentazione delle piattaforme tecnologiche oltre a verificarne le modalità operative rispetto alle denunce che le nostre associazioni hanno presentato nel corso degli incontri. In particolare la distorsione della concorrenza in un settore con tariffe amministrate. La procedura di riordino della legge non è tuttavia terminata, ma riteniamo che ancora sussistano temi che devono essere analizzati anche sotto il profilo giuridico”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.