Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie A1, rullo biancoceleste: Ortigia travolta risultati fotogallery

La Pro Recco rifila 14 reti di scarto alla squadra sesta in classifica

Sori. L’ondata biancoceleste travolge anche l’Ortigia, sesta forza del campionato. Nel turno infrasettimanale la Pro Recco supera i siciliani per 16-2 con un break decisivo tra secondo e terzo tempo, 11 a 1, che annichilisce la squadra di mister Piccardo.

I campioni d’Italia ci provano subito con una doppia beduina di Bruni che non trova la rete. Pressione biancoceleste che si fa sempre più alta: Patricelli è miracoloso su Aicardi, poi dopo 6’30” di gioco la squadra guidata da Vujasinovic si sblocca con Gitto che concretizza l’assist di Echenique e la seconda superiorità della gara: al suono della prima sirena la capolista conduce 1-0.

Nel secondo quarto la resistenza dei siciliani svanisce sotto i colpi mancini dei fuoriclasse recchelini: Mandic ne fa tre, di cui uno in superiorità, Echenique scrive il suo nome nel tabellino con un morbido pallonetto. Il gol di Vapenski del 2-1 è l’unica fiammata dell’Ortigia, perché Gitto e Aicardi vanno in rete con l’uomo in più e Molina sigla l’8-1 che porta le squadre al cambio campo.

Nel terzo tempo è ancora super Pro Recco con un 4-0 parziale che lascia il solco: segnano Echenique dopo sessanta secondi, Di Fulvio doppietta e Bruni a 17 secondi dalla sirena bravo a capitalizzare la controfuga avviata da Volarevic.

Negli ultimi 8 minuti Vujasinovic dà spazio a Massaro in porta e al giovane Brolis, classe 2001. Alesiani e Molina portano la Pro Recco sul più 13, Napolitano in superiorità torna a gonfiare la rete biancoceleste dopo 18 minuti di silenzio. Bruni e Mandic, imbeccato da una magia di Filipovic, fissano il punteggio sul 16 a 2.

Il tabellino:
Pro Recco – CC Ortigia 16-2
(Parziali: 1-0, 7-1, 4-0, 4-1)
Pro Recco: Volarevic, F. Di Fulvio 2, Mandic 4, Bruni 2, Molina 2, Bodegas, Alesiani 1, Echenique 2, Brolis, F. Filipovic, Aicardi 1, N. Gitto 2, Massaro. All. Vujasinovic.
CC Ortigia: Patricelli, Siani, Abela, Jelaca, Di Luciano, Lindhout, Cassia, Giacoppo, Rotondo, Vapenski 1, Casasola, Napolitano 1, Caruso. All. Piccardo.
Arbitri: Calabrò e Colombo.
Note. Nessuno uscito per tre falli. Superiorità numeriche: Pro Recco 4 su 7, Ortigia 1 su 4.